Si sono svolte a Lucca ed a Ravenna le prime prove nazionali under 14 valide per l'assegnazione del Trofeo Nazionale Kinder +Sport, rispettivamente di fioretto e di spada.
Nella città toscana sono Camilla Rossi e Francesco Vannucci a tenere alti i colori amaranto, conquistando entrambi la terza piazza. Camilla, in gara nella categoria allieve, dopo aver superato senza difficoltà la fase a gironi ed i numerosi turni di eliminazione diretta, cede soltanto in semifinale alla Padovana Marta Ricci con il punteggio di 15 a 12.
Gara quasi perfetta quella di Francesco Vannucci, categoria giovanissimi, che, in un lotto di quasi 200 partecipanti, perde in semifinale dalla sua bestia nera, l'aglianese Martini, campione italiano in carica.
A Ravenna non c'è spazio per le avversarie di Camilla. L'aretina, decisa più che mai a migliorare il bronzo raggiunto nel fioretto, chiude imbattuta la fase a gironi e, nell'eliminazione diretta, fa suoi tutti i match dimostrando capacità tecniche non comuni nella sua categoria. Il successo in questa gara la porta in prima posizione nel ranking nazionale sia di fioretto che di spada.
Degna di nota anche la gara di Francesco Vannucci che si classifica tra i primi sedici tra i quasi duecento spadisti in gara e quelle di Chiara Guastella, Lucia Lorito e Chiara Rosati che trovano posto tra le prime 32.
Questo articolo è stato letto 2695 volte
|