
E’ stato un ritorno scoppiettante quello di Gaia Fratini, atleta aretina che ha militato tra le fila del C.U.S. Siena fino alla scorsa stagione e che quest’anno, terminata la parentesi universitaria, è tornata ad allenarsi nella sua palestra di origine. Gaia ha proseguito il trend positivo che l’aveva portata negli anni senesi, sotto la guida del maestro Alberto Carboni a conquistare numerose medaglie in ambito nazionale ed internazionale, su tutte il quinto posto ai mondiali under 17 di Belfast e l’argento ai Campionati Italiani Under 20 di Jesolo. La sua gara è stata praticamente perfetta, nel girone all’italiana Gaia vince tutti gli assalti e si piazza al terzo posto della classifica provvisoria. Nessuna avversaria riesce poi ad impensierirla nella eliminazione diretta e si aggiudica la gara qualificandosi quindi per la prova nazionale in programma a Ravenna.
Nella stessa gara Camilla Rossi, talentuosa schermitrice classe 2000, all’esordio nella categoria assoluti, non ha alcun timore reverenziale nei confronti di atlete più esperte di lei ed uno dopo l’altro vince gli assalti che la portano a conquistare uno splendido bronzo. Anche Camilla sarà in gara a Ravenna assieme alle big della spada nazionale.
In campo maschile sono ben 5 gli atleti che conquistano la qualificazione alla fase nazionale, si tratta di Leonardo Cavini, Marco Vannucci, Niccolò Piantini, Dino Vannucci e Jacopo Peruzzi.
Questo articolo è stato letto 2596 volte
|