26 Aprile 2007 - La serie positiva del Circolo Schermistico Aretino continua, e continua non solo con i piccoli ma anche con quelli che tanto piccoli non lo sono più. Questo a dimostrare che la scherma, ma soprattutto il suo spirito non si esaurisce per nessuna età. E proprio Riccardo Impallomeni e Paola Margiacchi, due degli atleti meno giovani del Circolo, appartenenti alla categoria "master", sono scesi in pedana per difendere i colori amaranto.
Nella gara Nazionale del circuito Master in programma a Roma, sia Paola che Riccardo hanno tirato una buona scherma ed hanno conquistato rispettivamente il terzo e l'ottavo posto nella gara di fioretto. Nella stessa gara, Roberto Casi, atleta che fino allo scorso anno difendeva i colori del Circolo ma che per motivi di lavoro si è trasferito a Roma tirando adesso per la Musumeci Greco, ha conquistato il terzo posto nella sciabola.
Paola, Riccardo e Roberto hanno passato il testimone a Niccolò Piantini, uno fra i nostri atleti più piccoli. Niccolò gareggia infatti nella categoria "Prime Lame".
Nella gara di Pontedera, alla quale partecipava come unico schermidore Aretino, si è aggiudicato tutti i dodici assalti che ha disputato ed ha così conquistato il primo posto nella sua categoria.
Questi sono risultati che danno fiducia a tutte le componenti del Circolo e che fanno ben sperare per l'imminente gara di Firenze e per la fase finale del campionato italiano di Rimini in cui tutti i piccoli atleti si sono qualificati senza difficoltà.
Infine complimenti a Riccardo, Paola ed al piccolo Niccolò da parte del presidente Umberto Mugnaini, dai loro tecnici Alessandro Nespoli, Jacopo Peruzzi e Giuseppe Zanardelli, dall'instancabile segretario Patrizio Lucioli, da Rolando Nespoli l'insostituibile tecnico delle armi e da Sara, l'addetta stampa!.
Questo articolo è stato letto 5017 volte
|