...fioretto, sciabola e spada...queste le armi che hanno fatto "diplomare" istruttori i nostri ragazzi al corso che si è tenuto a Norcia la scorsa settimana.
Sono partiti da Arezzo convinti delle loro capacità e possibilità ed hanno affrontato un corso non proprio leggerissimo (mattina 9:00-12:00 pomeriggio 15:00-19:30) per poter assicurare ai piccoli schermidori aretini la massima preparazione possibile in tutte le armi.
L'esame, che è stato svolto a fine corso, ha visto Jacopo Peruzzi e Alessandro Nespoli mettersi in luce davanti ai Maestri della commissione.
Alessandro, in virtù dei buoni risultati agonistici (è stato 1° categoria di fioretto) ottenuti nella sua carriera sportiva, aveva già sostenuto nel 2004 l'esame da istruttore nazionale di fioretto e quindi, con la sessione di Norcia, ha potuto completare la formazione nelle altre due armi e conquistare, con un esame brillante, il diploma di istruttore nazionale alle tre armi.
Jacopo, ha potuto accedere per la prima volta ai corsi di Norcia e senza alcun problema, vista la sua preparazione schermistica, ha superato l'esame da istruttore regionale, anche lui nelle tre armi.
Allo stesso corso ha partecipato anche Riccardo Rudilosso, già istruttore regionale nelle tre armi che, sfortunatamente, per problemi burocratici non ha potuto sostenere l'esame da istruttore nazionale.
Complimenti quindi ai nostri istruttori che porteranno in sala maggiore competenza e professionalità che comunque, da sempre, li contraddistinguono.
Questo articolo è stato letto 4669 volte
|