Ancora un ottimo risultato per il Circolo Schermistico Aretino; questa volta a conquistarlo è il piccolo Samuele Carniani (classe 1998) che Domenica 16 Dicembre a Vicenza, nel Torneo di Natale Telethon, ha conquistato un brillante secondo posto nel fioretto.
Dopo la vittoria ottenuta nella sua prima gara di Navacchio e la finale sfiorata nel torneo di Padova, Samuele si conferma ad alti livelli conquistando il secondo gradino del podio in una gara alla quale partecipavano i migliori atleti della sua categoria.
Dopo aver tirato il girone all'italiana senza perdere nessun assalto e subendo soltanto tre stoccate, Samuele ha dimostrato di possedere, oltre ad una buona tecnica, anche una notevole tenacia e sangue freddo trovandosi costretto a rimontare e poi vincere più di una volta assalti in cui si trovava in svantaggio di qualche stoccata.
Soltanto in finale si è arreso ad un bravo schermitore di Vicenza con il punteggio di 10 stoccate a 6.
A Samuele vanno i complimenti dei suoi maestri e di tutto lo staff del Circolo ed un "in bocca al lupo" per la prossima gara che si disputerà proprio ad Arezzo.
Questo articolo č stato letto 4460 volte
|