Sabato 27 febbraio presso la palestra dell'U.S. Pisascherma è stato diusputato il primo Trofeo Torre Pendente.
Nella categoria bambine/giovanissime per i nostri colori era in gara Gaia Pieri. Senza timori reverenziali verso le quattro compagne di girone più grandi di lei, Gaia ha lasciato la vittoria soltanto all'atleta di casa Elena Palumbo. Superata agevolmente la prima diretta per 10-0 contro la bolognese Erika Manigrasso nella seconda si ritrovava davanti di nuovo la Palumbo.
Visto il passivo subito nel girone facendo un'assalto in difesa, Gaia ha pensato bene di cambiare tattica e di giocarsi tutto impostando l'incontro con continui attacchi. Questa condotta di gara ha pagato e con il risultato di 10 a 4 Gaia è approdata in semifinale che l'ha vista avversaria della forte atleta di Rapallo Alessandra Pisano. Con il passivo di 10 a 3, l'ottima gara di Gaia e' terminata nel gradino più basso del podio.
Alla stessa gara, nel fioretto maschile, hanno partecipato anche Leonardo Cavini, Davide Facchinetti, Emilio Lorito, Walter Maria Fratini e Marco Pela. Pur non arrivando in zona podio i quattro schermitori aretini hanno mostrato un'ottima scherma che lascia ben sperare per il futuro.
Il giorno successivo sono scesi in pedana Lorena Arnao nella categoria ragazze/allieve e Niccolò Piantini nella categoria ragazzi/allievi. Entrambi, pur avendo disputato un ottimo girone, si sono poi fermati ad un passo dal podio.
Questo articolo č stato letto 4225 volte
|