CALENZANO, 26 Novembre 2010 - Quarta gara stagionale e quarto successo per Camilla Rossi, giovanissima promessa della scherma in forze al Circolo Schermistico Aretino.
La piccola atleta, classe 2000, dopo aver vinto la prima prova del Torneo Nazionale Under 14 di Spada, a Ravenna, si ripete la settimana successiva nello stesso torneo, questa volta però nel fioretto, arma a lei più congeniale.
Durante la gara non lascia nulla alle sue avversarie subendo soltanto 7 stoccate, a fronte di quasi 90 messe a segno, e mostra la sua netta superiorità soprattutto nelle fasi finali, quando il valore delle schermitrici che si trova di fronte inizia ad essere più elevato. Ne sono testimonianza la semifinale, vinta contro Rebecca Ravagli (Sporting Center Prato) con il punteggio di 10 a 2 e la finale contro Costanza Pagnin (D.L.F. Venezia), che Camilla si aggiudica con un perentorio 10 a 0.
Buon risultato, ma con un po’ di rammarico, anche per Marco Vannucci che perde per 10 a 9 l’assalto valido per l’ingresso nella finale ad 8 classificandosi dodicesimo. Anche Gaia Pieri, numero uno nel ranking nazionale della sua categoria, si arrende negli ottavi di finale giungendo nona al termine della gara.
Questo articolo è stato letto 3606 volte
|