Alla prima prova nazionale del Grand Prix Kinder +Sport, riservato alle categorie under 14, gli schermitori aretini non si fanno cogliere impreparati e si confermano ancora una volta ai vertici nazionali.
L’acuto questa volta è arrivato da Aurora Ciabatti che, nella spada categoria bambine, centra un perentorio primo posto dopo una gara pressoché perfetta.
Ottimo anche l’argento conquistato da Samuele Carniani nella spada allievi. Samuele, dopo aver dimostrato di essere uno degli atleti più in forma del momento, paga a caro prezzo un calo di concentrazione durante la finale e cede il passo allo svizzero Dagani per quindici stoccate contro quattordici dopo aver condotto il match fin dalle prime battute.
Ancora una finale ad otto per Camilla Rossi, sesta, che, complice un po’ di sfortuna perde l’assalto valido per l’accesso alla semifinale per 10 a 9.
Da segnalare anche la gara di Gaia Pieri, impegnata nella spada ragazze, che conclude all’undicesimo posto. Gaia, dopo un match molto tattico, rimasto in pareggio fino a pochi secondi dal termine, perde per pochissime stoccate contro la forte Isola di Vercelli.
Questo articolo è stato letto 3921 volte
|